Circolano diversi messaggi su WhatsApp circa l’argomento Coronavirus, uno di questi, realizzato da una presunta esperta del settore sanitario, parla di una turista bergamasca che si era recata presso l’ospedale Cervello di Palermo accusando sintomi simili a quelli del Coronavirus. L’esperta sanitaria allerta tutti con una sua nota vocale circa la situazione grave che si sta venendo a creare. Ma subito arriva una risposta da parte di una collega di quest’ultima che ridimensiona il tutto. C’è grande confusione insomma. La verità è che bisogna ascoltare solo le notizie ufficiali e non bisogna basarsi su registrazioni WhatsApp di dubbia provenienza. Non lasciamoci prendere dal panico!
Riguardo invece alle scuole chiuse in tutta Italia possiamo dire con certezza che sono chiuse solo in alcune regioni. Oggi il presidente Conte doveva decidere se chiuderle in tutta Italia, così non è stato. E’ sicuro invece che le Scuole resteranno chiuse a Palermo e provincia, da mercoledì 26 febbraio fino a lunedì 2 marzo. Martedì si dovrebbe rientrare regolarmente a scuola.
Ovviamente poi non mancano i meme e le battute sull’argomento. Ne riportiamo qui di seguito alcune trovate in giro per la rete.