Menu Chiudi

Webinar 9 di 9 – Registro elettronico

Condividi questo articolo:

Durante la prima parte del modulo 9 ho deciso di trattare gli argomenti relativi al login, al cambio password e al rinnovo della stessa dato che sono stati davvero numerosissimi da parte mia gli interventi per risolvere problematiche relative al login e alla gestione degli account Argo. 

DidUP: il registro elettronico ha cambiato look e quindi era necessaria una formazione specifica su misura per il nostro corpo docenti. Dall’unione tra le funzionalità del registro di ScuolaNext e il look moderno di didUP nasce il nuovo registro Argo.

DidUp la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire al docente un accesso rapido e diretto alle funzionalità che dovrà compiere in classe.  DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore. I punti di forza di DidUp: All’accesso è subito chiaro al docente quali sono le proprie ore di lezione per il giorno e non sara’ necessario selezionare la classe all’interno della struttura scolastica;

Il singolo docente ha la possibilita’ di definire il proprio orario personale, qualora non se ne fosse già occupata la segreteria; E’ possibile apporre firma grafica ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza della firma su registro di classe; L’appello di effettua rapidamente grazie al filtro su nome e cognome. E’ sufficiente un solo tocco per inserire le assenze del giorno; E’ possibile inserire una nota disciplinare per tutti gli alunni della classe con una sola operazione; Il docente visualizza comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilisce chi interrogare.

Il corso è stato soprattutto incentrato sulla nuova funzionalità relativa alla condivisione dei documenti con il gruppo classe e con i docenti.

Successivamente si è passati alla trattazione delle applicazioni bSmart collegate con il nostro registro elettronico: My bSmart, Classroom bSmart, bSmart Store, Tutors.

Dulcis in fundo grazie alla collaborazione con la collega Claudia Musotto è stato trattato l’argomento relativo alla compilazione dei verbali di scrutinio.

Richiedi i link delle registrazioni dei webinar, sono gratuiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.