Menu Chiudi

FONDAMENTI E PRODUZIONE DI MUSICA PER APPLICAZIONI DIGITALI

Condividi questo articolo:

Questo articolo raccoglie tutte le informazioni e il materiale del PON FONDAMENTI E PRODUZIONE DI MUSICA PER APPLICAZIONI DIGITALI.

Questa slide elenca gli argomenti della prima lezione. Le slide complete saranno caricate qui a fine corso, adesso in fondo all’articolo trovate solo il link delle slide provvisorie in via di completamento.

Questionario di ingresso:
https://forms.gle/MSphcoMp67umce4M9

https://www.audiotool.com

Esempio visto in classe:
https://www.geogebra.org/graphing/rcmfeaw6

https://www.instagram.com/p/CVpYMPaM_W2/

Questa slide elenca gli argomenti della seconda lezione. Le slide complete saranno caricate qui a fine corso, adesso in fondo all’articolo trovate solo il link delle slide provvisorie in via di completamento.
Questa slide elenca gli argomenti della terza lezione. Le slide complete saranno caricate qui a fine corso, adesso in fondo all’articolo trovate solo il link delle slide provvisorie in via di completamento.

Entriamo nel vivo del corso utilizzando Audio Tool.

– Accesso e setup iniziale;

– Descrizione dettagliata dell’ambiente AudioTool;

– La time line;

– I loops;

– Il mixer;

– Prova di composizione;

– Salvare e pubblicare il progetto;

– Download del brano composto.

Cenno al CAMPIONAMENTO e alla QUANTIZZAZIONE.

Laboratorio: 

Bisogna comporre un pezzo con i devices che abbiamo imparato fino ad ora, quindi drum machine e sintetizzatore piano elettronico.

Il progetto verrà reso pubblico in modo tale da poter scaricare l’mp3 della traccia.

Successivamente verrà caricato su Classroom, per rendere tutto più chiaro è stato creato un video che riassume il procedimento. Il video è visibile mediante il seguente link:

Questa slide elenca gli argomenti della quarta lezione. Le slide complete saranno caricate qui a fine corso, adesso in fondo all’articolo trovate solo il link delle slide provvisorie in via di completamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *