
EDN dispone delle ultime tecnologie per produrre centinaia di diversi tipi di coltelli circolari.
Pasquale Fragale, amico di ScuolaX, è una delle tante menti brillanti emigrate dal nostro paese. È stato accolto calorosamente in Germania ed è diventato partner di un’importante azienda tedesca, la EDN Hartmetalltipped Circular Saw Blades. È un’azienda leader nella produzione di lame per seghe circolari, che vengono esportate in tutto il mondo.

L’azienda Ernst Neuhaus Söhne esiste dal 1905 nel cuore di Wuppertal – Cronenberg. Nel 1963 si chiamava EDN – Ernst D. Neuhaus GmbH & Co. KG. Producono lame circolari in metallo duro per ogni materiale: per la lavorazione del legno, dell’alluminio, della plastica o dell’acciaio. Soddisfano sia il piccolo mercato artigianale che l’industria. I clienti sono quindi piccole o grandi aziende che necessitano di EDN in tutto il mondo. La produzione tradizionale di lame circolari viene trasferita al CAD. La realtà sono le lame per seghe circolari di precisione TCT di qualità come fonte della lama per sega silenziosa del 1975. Inoltre, EDN offre un’ampia gamma di utensili per fresatura per fresatrici, fresatrici, trapani, tasselli e utensili DIA.
50 anni di presenza sul mercato testimoniano le dimensioni dell’azienda tedesca, che suggerisce anche un cuore italiano, l’imprenditore Pasquale Fragale.
Le lame per seghe circolari EDN sono richieste in diverse parti del mondo per la loro affidabilità. Sono richiesti anche perché l’azienda registra il suo nome. Oltre alla nota precisione tedesca, l’ingegno italiano è un connubio perfetto per le aziende EDN di altissimo livello.
http://www.edn-neuhaus.de/edn/

La moderna tecnologia laser EDN consente la progettazione e la produzione di prodotti personalizzati secondo le specifiche del cliente. Una linea da evidenziare è quella associata alle speciali lame di taglio silenziose ATS (Anti-Sounding).
EDN è un successo da anni apprezzato da aziende in tutto il mondo e non ha mai deluso i propri clienti con prodotti di alta qualità.


